Dettagli

Boario Terme

La "fabbrica della salute"

 

Darfo Boario Terme ist eine norditalienische Gemeinde in der Provinz Brescia in der Lombardei. Dieser Ort ist wegen seiner Terme bereits seit dem fünfzehnten Jahrhundert bekannt. Das Wasser der Thermalquellen wird für die Behandlung von Kreislaufbeschwerden, Leber-, Gallen- und Darmerkrankungen sowie bei orthopädischen Beschwerden, Atemerkrankungen und bei gynäkologischen sowie urologischen Störungen empfohlen.

Nicoletta Curradi

Firenze, 8 giugno 2011.
Darfo Boario Terme è il più abitato ed importante centro industriale, commerciale e termale della Valle Camonica. Si sviluppa lungo le due rive del fiume Oglio, alla confluenza di questo con il torrente Dezzo, in un'ampia pianura alluvionale, ai piedi di un imponente massiccio roccioso che culmina con il monte Altissimo ad una decina di km a nord del lago d'Iseo.
Le Terme di Boario sono conosciute fin dal 1400, rese note nel 1700 da molti studiosi e medici e sono state riscoperte nel 1800.

Da allora, sospinte dal consenso a dall'apprezzamento di uomini illustri come Alessandro Manzoni, si sono sempre più sviluppate e imposte, diventando famose in campo nazionale ed internazionale.

Da millenni Boario è luogo di rigenerazione per il corpo e per lo spirito, luogo in cui le diverse espressioni dell'acqua ci fanno ritrovare equilibrio e benessere. Qui le acque termali permangono fino a quindici anni a contatto con rocce di diversa natura, purificandosi ed arricchendosi di preziosi minerali ed elementi benefici per il nostro corpo.

La "Fabbrica della Salute" oggi è un marchio registrato come marchio di tutto ciò che Boario produce con le sue storiche Terme. "Fabbrica" come luogo di sapere e di tecnologie; "Salute" come bene di tutti e di ognuno. La "Fabbrica della Salute": dalla fabbrica degli uomini, dove si costruisce, si produce, si lavora, alla fabbrica "dentro" l'uomo, dove si trovano spazi e tempi per recuperare energia, salute, vitalità, benessere fisico, mentale, psicologico e sociale. La declinazione di questo programma ambizioso e possibile si basa su quattro grandi epoche storiche: la nascita (150 anni fa, fino alla ricostruzione degli anni '50); la maturità (fino alla fine degli anni '90); la rapida crisi della svolta (fino al 2008) e il rilancio moderno nell'Europa del benessere (oggi).
Nel rilancio si percorrono cinque strade, indipendenti ma anche convergenti: il "termalismo" più attuale; la "medicina polispecialistica"; il percorso a tutto campo della "riabilitazione e fisiokinesiterapia"; la proposta di modelli avanzati ed eleganti di "SPA & Wellness" e il grande percorso nella natura a tutto campo, dove Parco e Montagne sono diventati l'elemento di fondo di questa sorta di grande poema sinfonico termale. La "Fabbrica della Salute" racchiude tutto questo e lo propone ad un pubblico sempre più vasto, variegato, attento e moderno.

Indicazioni terapeutiche delle terme di Boario sono: malattie circolatorie, del fegato e delle vie biliari, dell'apparato digerente, dell'apparato locomotore, dell'apparato respiratorio, dell'apparato urinario e del ricambio, ginecologiche.
Le cure termali delle terme di Boario comprendono aerosol, bagni terapeutici, cure idropiniche, docce terapeutiche, fanghi, idromassaggi, idropercorso, inalazioni caldo-umide, irrigazioni intestinali, irrigazioni vaginali, piscina termale, ventilazioni polmonari.
Info: www.termediboario.it

Joomla Plugin
   
Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
More information Ok Decline