Dettagli

Arena di Verona zu Gast in München

OPERN KONZERT 9 maggio 2019

(Comunicato Stampa)
“All'aperto si gioca solo a bocce” 
- commentò il Maestro Arturo Toscanini quando seppe che stavano pensando di allestire lAidanell’Arena di Verona per il centenario della nascita di Giuseppe Verdi.

Sono trascorsi per l’esattezza 106 anni da quel momento e nel frattempo l'Arena ha visto sul proprio palcoscenico artisti del calibro di Maria Callas, Renata Tebaldi, Placido Domingo, Ruggero Raimondi, Monserrat Caballè, Piero Cappuccilli, Mirella Freni, Leo Nucci, Renato Bruson, per citarne solo alcuni. Oggi l’Arena di Verona è il teatro lirico all'aperto più grande del mondo, con una capienza di quattordicimila posti e una partecipazione di circa mezzo milione di persone per ogni stagione operistica. Per la prima voltain oltre cent’anni,lSovrintendenzae la Direzione Artistica della Fondazione Arena di Verona sono state affidatad una donna, il celebre soprano Cecilia Gasdia.

Il prossimo 9 maggio la grande tradizione lirica italianadalle storiche gradinate di Veronasi sposterà a Monacodi Baviera, nella cornice della splendida Herkulessaal della Residenza con un concerto d’opera. In programma musiche di Giuseppe Verdi, Gioacchino Rossini, Giacomo Puccini, Amilcare Ponchielli Umberto Giordano. Sul palcoscenico l’Orchestra dell’Arena di Verona le voci del soprano Anna Pirozzi, tra le più significative interpreti verdiane nel panorama operistico internazionale, del tenore Martin Muehle, dotato di un timbro vocale potente e ricco e dun'ottima presenza scenica, del baritono Simone Piazzolache la critica definisce come "la più nobile espressione della voce baritonale di ieri e di oggi. Il concerto sarà diretto dal Maestro Steven Mercuriouno dei più acclamati direttori d’orchestra e compositorila cui versatilità musicale abbraccia il mondo operistico e sinfonico.

 Un concerto-evento che rappresenta un’ulteriore testimonianza dell’amicizia che lega da anni Verona alla capitale bavarese. Supportato da partner prestigiosi, come Air Dolomiti, Sixt e Generali Deutschland, che sponsorizzano la serata,  All About Italy 

www.allaboutitaly.net, magazine dedicatoalla promozione della cultura italiana, è l’organizzatore di questo prestigioso eventoForte della sua mission e in virtù dell'esperienza maturata, All About Italy si dimostra partner e promotore ideale di un concerto di eccellentequalità artistica ed espressione di valore storico della cultura italiana.

                                    

Foto, materiali e informazioni relative al concerto

DOWNLOAD: https://bit.ly/2tF4UrB

Joomla Plugin
   
Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
More information Ok Decline