Home

Dettagli

Un anno di manicomio. E che si scherza?

"Ditegli sempre di sì" di Edoardo De Filippo è stata rappresentata a Monaco dal gruppo "Quelli che il teatro…"

Gianni Minelli"Ditegli sempre di sì" (da sin.) Luigi (Giuseppe Boccarusso), Michele (Francesco Biscosi) e Attilio (Pasquale Episcopo)

Monaco, 10 febbraio 2013.
Presso l'Arabella Forum il collaudato gruppo teatrale monacense "Quelli che il teatro…" ha presentato il nove febbraio la prima di "Ditegli sempre di sì", (replica il dieci), commedia di Edoardo de Filippo del 1927.
Nell'angusta ma gremita sala della Biblioteca Comunale il gruppo fondato nel 1998 e diretto dal napoletano Aurelio Ferrara ha inscenato

con freschezza e vivacità la divertente storia di Michele Murri (Francesco Biscosi), commerciante napoletano appena dimesso dopo un anno di ricovero in manicomio.
Per scongiurare il rischio di nuove crisi, lo psichiatra dott. Croce (Corrado Conforti) raccomanda alla sorella del protagonista, Teresa (Laura Arbolino), di assecondare Michele in ogni suo desiderio.
"A forza di dirgli sempre di sì" il protagonista riesce a creare grande scompiglio e a sconvolgere la vita dei personaggi della storia in particolare quella di Luigi Stada (Giuseppe Boccarusso) artista squattrinato nonchè inquilino moroso della signora Teresa.
Gli attori, nonostante la forzata assenza dalla scena del regista Aurelio Ferrara, hanno interpretato il pezzo con maestria e professionalità, entusiasmando il folto pubblico intervenuto.
Lo spettacolo sarà replicato in primavera al teatro Tams di SchwabingDitegli sempre di sì

 

Joomla Plugin
   
Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
More information Ok Decline